sabato 19 settembre 2015

Season 7 Animali Fatati

Aspettando il 21 settembre per l'uscita italiana di Winx serie 7, ecco un'altra news per voi!
Descrizioni degli animali fatati dal sito Rai.
Enjoy!

Può contenere SPOILER.



ELAS


Nome esemplare: Elas;
specie: unicorno;
Winx a cui è legato: Bloom.
L’animale, pur essendo un cucciolo maschio, è un animale snello e di media altezza. L’Unicorno sprizza energia, è molto vitale e combattivo (vuole sempre cimentarsi, sfidando gli avversari, senza farsi spaventare da quelli grandi e grossi, risultando un po’ imprudente e spavaldo). Per il suo desiderio di crescere in fretta e di essere un vero unicorno, nobile ed elegante, è irruento nei modi e per questo può combinare guai non volendo (perché prima agisce, poi ci ragiona su).
All’inizio, il suo corno non possiede ancora il massimo potere magico, dato che è un cucciolo. Il suo corno ha un potere speciale, quello di rendere magica qualsiasi cosa: quando l’unicorno si concentra, il suo corno si illumina, e un attimo dopo l’oggetto del suo potere si illumina della stessa luce, diventando magico… e andando fuori controllo (molto spesso all’inizio, quando non riesce a padroneggiare il suo potere). Il colore del corno cambierà nel corso della serie per indicare l’aumento progressivo di potere: tre sono i colori che identificano i livelli di potere: bronzeo (livello 1), argenteo (livello 2), dorato (livello 3).
Il suo corno rende immuni chi è legato a lui da sortilegi e magie avverse, perciò i nemici lo vorrebbero catturare anche per impossessarsi di questo potere (questo è un motivo in più ).
Il personaggio dell’Unicorno è irruento (potrebbe essere il più giovane del gruppo), desideroso di comportarsi come un vero unicorno (ma ha ancora molta strada da fare). Kiko e l’unicorno inizialmente non andranno d’accordo perché anche Bloom ha un carattere simile al cucciolo (entrambi si intestardiscono anche se si vogliono profondamente bene).
Bloom incarica il coniglietto di prendersi cura dell’Unicorno, ma l’animale fatato farà di tutto per sottrarsi a Kiko, evitando in tutti i modi di farsi spazzolare coda e criniera, ma dopo un avvio burrascoso i due finiranno per intendersi.

SHINY


Nome esemplare: Shiny;
specie: splendavido;
Winx a cui è legato: Stella.
Attirato da tutto ciò che è luccicante, questo uccello magico femmina individua giacimenti e filoni, ma anche oggetti preziosi. Lo Splendavido è ghiotto di oro e oggetti preziosi, che divora senza sosta. Tutto quello che luccica lo attira, come una gazza, e lo nasconde in luoghi sicuri per creare il suo tesoro personale.
Ma a differenza della gazza lo Splendavido ogni tanto mangia oggetti del suo tesoro (come fosse la sua riserva di cibo). Tutti i monili di Stella saranno dunque in pericolo e per questa sua attitudine lo Splendavido metterà in difficoltà la fata di Solaria (in quanto suo custode sarà sempre chiamata a rispondere delle sue azioni).
L’animale è molto vanitoso e vacuo e per questo è facile da attirare in trappola. Nel prendersi cura dello Splendavido, Stella dovrà dimostrarsi più matura e responsabile (per una volta incontrerà qualcuno più frivolo di lei); l’animale metterà a dura prova la pazienza di Stella cercando di rubarle la scena in ogni momento. Nell’ep.711, l’Animale Fatato con cui si è legata magicamente Stella si “innamora” di Brandon non appena lo vede la prima volta.
Al solo vedere Brandon, l’animale prova istintivamente una sorta di “amore” per lui (da rendere in modo molto comico) che la porta a camminare/volare leziosa intorno a lui per attirare l’attenzione, rubando letteralmente la scena a Stella. Ogni volta che capita, Stella va su tutte le furie, non perché teme che Brandon possa ricambiare questo tipo di sentimento, ma perché infastidita dal fatto che qualcun altro intende farsi ammirare dal suo fidanzato. Nel compiere queste buffe moine davanti a Brandon, l’Animale Fatato ruba i vestiti più luccicanti e vistosi a Stella, per poi sfilare davanti al ragazzo. Negli episodi successivi, serie di gag in cui, ogni volta che Brandon

AMAROK


Nome esemplare: Amarok;
specie: magilupo;
Winx a cui è legato: Flora.
Solitamente un Magilupo è una furia inarrestabile ma quello che affianca Flora è l’esatto contrario di questa descrizione: questo grande lupo maschio è maldestro, timido e gentile. Con la sua grande massa e la sua timidezza provoca disastri involontariamente (si nasconde dove non entrerà mai, mettendo tutto sottosopra) e sarà Flora a doverlo aiutare a educarlo, anche se i reiterati errori e guai del lupo faranno perdere la pazienza a Flora.
Il lupo gigante è una forza della natura ma, dentro di sé, è ancora una sorta di eterno cucciolo ancora desideroso di coccole e giochi. Amarok è un lupo molto grande e tutto quello che fa è rumoroso e distruttivo; quando però entra in azione per salvare Flora, la sua espressione da cucciolone cambia completamente, diventando determinata e coraggiosa; il suo ululato spacca i vetri e Flora dovrà aiutarlo a contenersi (solo per scatenarsi in azione).
Il manto di questo lupo è di colore scuro, diverso rispetto agli altri esemplari della sua razza (caratterizzata da un manto generalmente chiaro e da una forma più elegante): per questo, il lupo che si lega a Flora appare fin da subito diverso dagli altri, e proprio a causa di questa diversità non crede in se stesso e appare ritroso. Con il passare degli episodi (e delle occasioni che Flora ha di educarlo), questo animale diventerà sempre più determinato e sicuro di sé.

CRITTY


Nome esemplare: Critty;
specie: irtogatto;
Winx a cui è legato: Musa.
A differenza di Amarok, questo gatto femmina detesta le coccole e le buone maniere e si trova a proprio agio solo con Musa. Questa gatta è la quintessenza del gatto selvaggio: solitario, egoista, intrattabile e prepotente (ma in maniera buffa). L’animale odia ogni forma di coccola/carezza (il contrario di quanto i gatti desiderano). Se la gatta viene anche solo sfiorata, rizza il pelo e allunga la coda, entrambi muniti di spine, come una sorta di istrice.
Questo felino è così testardo che solo Musa, con le sue melodie, riesce ad addolcirlo. La gatta è irta di spine (che solleva e lancia quando si infuria) e ha artigli affilatissimi con i quali riesce a tagliare qualsiasi cosa e con i quali si inchioda dove si trova diventando inamovibile (se decide di non spostarsi). La melodia di Musa (una canzone che lei canta ogni volta) è il suo punto debole: ogni volta, la sua espressione cambia totalmente e all’improvviso (l’occhio diventa dolce – ravvicinata su di lei), creando un vero e proprio tormentone. Il felino si butta a terra con le zampe in alto, aspettando le coccole, fa le fusa e diventa a tutti gli effetti un gatto coccolone.
Critty è bravissima a tagliare la carta, creando sagome di carte elaboratissime: questo determina una vera e propria competizione con Helia (molto brava a realizzare origami, e per questo la odierà e cercherà sempre di fare meglio di lei).

FLITTER


Nome esemplare: Flitter;
specie: tecnoiattolo;
Winx a cui è legato: Tecna.
Questo scoiattolo volante femmina è velocissimo, imprendibile nella corsa e nel volo. Il Tecnoiattolo è accelerato in tutto quello che fa (non solo si muove, ma ragiona ad alta velocità). La sua supervelocità confonde chi gli sta attorno e nel muoversi provoca pasticci (è così veloce che quando compie un’azione, può sbagliarla e rimettere le cose a posto). In azione è un alleato prezioso riuscendo a confondere gli avversari e a fuggire praticamente da ogni situazione, prima ancora che il nemico reagisca. La sua caratteristica comica consiste nel fare dispetti a tutti, perché ha una natura giocosa.

SQUONK


Nome esemplare: Squonk;
specie: Crycry;
Winx a cui è legato: Aisha.
Il Crycry è una creatura molto, anzi troppo sensibile: quasi ogni cosa lo commuove (vediamo i suoi occhi ingrandirsi e riempirsi di lacrime pronte a scendere). Soprattutto, i suoi compagni d’avventura dovranno stare ben attenti a urtare la sua sensibilità evitando di dire che è “brutto”: infatti, quando qualcuno lo definisce in questo modo, il Crycry fa il labbruccio e i suoi occhi si gonfiano di lacrime (questo deve diventare un vero e proprio tormentone – stessa espressione, stessa inquadratura su di lui).
Un attimo dopo, l’animale emette un verso lamentoso e le lacrime del Crycry escono come un fiume in piena, facendo fare la doccia (i suoi occhi come degli idranti) alla persona che lo ha giudicato “brutto” (serie di gag con Aisha che cerca di avvertire il malcapitato che sta per dire o ha appena detto che l’animale è “brutto”).

Nessun commento:

Posta un commento