Le Winx hanno conquistato l'antico potere Sirenix e hanno sconfitto Tritannus, liberando Dafne dalla maledizione del Sirenix e facendola tornare in carne ed ossa e non più sottoforma di spirito. Adesso può prendere il suo posto come principessa ereditaria del trono di Domino.
Le Trix? Sono tornate, con un nuovo look (che personalmente adoro), e una nuova alleata: Selina, una strega allieva di Torrenuvola capace di utilizzare il potere del Legendarium e ed evocare tutti i mostri delle fiabe.
Le Winx devono quindi impedire alle Trix e Selina di conquistare tutti i college magici e per farlo dovranno conquistare un nuovo potere: il Mythix. Ma per fermare Selina le Winx tranne Bloom, perdono i poteri e sarà proprio la fata della Fiamma del Drago a donare loro una scintilla del suo potere permettendo alle Winx di acquisire la trasformazione Bloomix.
Bloomix |
Mythix |
Ci saranno anche nuovi personaggi, vediamo quali sono (ATTENZIONE CONTIENE SPOILER!!!!):
I Paladini
I Paladini, Thoren e Nex, sono guerrieri professionisti. Ognuno può usare armi magiche per combattere diversi nemici. Sin dall'inizio della serie, si dimostrano molto competitivi con gli Specialisti.
I Paladini, Thoren e Nex, sono guerrieri professionisti. Ognuno può usare armi magiche per combattere diversi nemici. Sin dall'inizio della serie, si dimostrano molto competitivi con gli Specialisti.
Thoren
È leggermente più grande delle Winx, ha la stessa età di Daphne. È il cugino di Sky e in passato hanno combattuto insieme in una situazione molto pericolosa; in quella circostanza Thoren non si dimostrò abbastanza coraggioso per salvare Sky ma non lo confessò mai né a se stesso né a suo cugino; per questo ora Sky crede che Thoren sia un cattivo ragazzo. Thoren, con capelli ricci scuri e spettinati, è più forte e grosso di Sky ed è, in effetti, il più robusto dei Paladini . È un po' brontolone, molto timido, non parla molto, ma quando lo fa, si dimostra un leader carismatico. Daphne imparerà a conoscerlo profondamente, e aiuterà a far emergere in Thoren, il suo lato buono e sentimentale. L'arma di Thoren è un grande martello magico che rilascia spirali di energia in grado di allontanare i nemici.
Nex
É un ragazzo dall'aspetto snello e atletico con capelli lunghi e scuri. È estroverso e amichevole e si diverte spesso a fare scherzi e a provocare gli Specialisti, soprattutto Roy. Come Nex, Roy corteggia Aisha. I due sono rivali in amore e Nex vuole sempre dimostrare di essere il migliore in tutto e sfida chiunque senza paura. È convinto che ogni ragazza debba necessariamente innamorarsi di lui: questo non funzionerà con Aisha che non solo sarà infastidita dalla sua arroganza, ma che lo sfiderà e lo batterà. Nex rimarrà molto colpito dall'atteggiamento forte di Aisha e gradualmente s'innamorerà di lei cercando di fare colpo in ogni modo. Solo quando Nex sarà in pericolo di vita e bisognoso di aiuto, Aisha scoprirà di amarlo davvero.
L'arma magica di Nex è l'Alabarda del Vento: se roteata, genera una folata di vento che spinge lontano tutti gli avversari davanti a sé.
Selina
Selina è una giovane strega, molto intelligente, astuta e ha una natura ribelle. È una vecchia amica di Bloom sin da quando abitavano entrambe a Gardenia e andavano a scuola e giocavano a "essere fate." Ma quando Bloom è diventata una fata molto famosa, Selina ha iniziato a nutrire una profonda invidia per la sua amica…
Eldora
Nonostante si presenti come una signora buffa e un po' impacciata, in realtà Eldora, la Fata Madrina, è una fata molto saggia e potente. Quando era giovane, studiava ad Alfea e il suo argomento preferito era la botanica, soprattutto i fiori rari della Dimensione Magica. Questa sua passione deriva dal fatto che i fiori e le piante non potranno mai deluderla o tradirla. Dopo aver incontrato Selina e vedendo in lei un grande potenziale magico, Eldora decise di diventare Fata Madrina. Successivamente, diventò la custode della biblioteca di Alessandria, e così scoprì il "Legendarium": un libro molto potente che racchiudeva tutte le leggende dell'Universo Magico. A causa del libro, Selina cambiò atteggiamento: dal Legendarium, il malvagio stregone Acheron la convinse a seguire la via delle streghe. Acheron chiese a Selina di liberarlo. In cambio, lui le avrebbe dato immensi poteri.
Acheron
Acheron è un malvagio stregone che ha studiato magia nera quando era sulla Terra. Il suo obiettivo principale era quello di diventare lo stregone più potente di tutti i Mondi Magici e per questo creò il Legendarium, il libro col quale potevi evocare tutti i mostri leggendari esistenti. Quando Acheron cercò di usare il libro, non fu in grado di controllarlo, e così venne intrappolato al suo interno. Ora il suo scopo è di tornare a essere libero, e ha dalla sua parte una valida alleata, Selina.
bellissimo :)
RispondiEliminaio però sinceramente preferivo la coppia roy+aisha: roisha XD
però vediamo com'è sto nex e semmai roy si metterà con tressa (ho notato tra loro una certa sintonia)
ps: so che mi vorrete uccidere ma a me non piaceva moltissimo la coppia nabu+aisha :(
Anche a me piaceva molto, secondo me Nabu e Aisha erano la coppia perfetta, è un vero peccato che non ci sia stata la possibilità di far tornare Nabu.
RispondiEliminaNex alla fine si è messo con Aisha, ma sinceramente li vedo male assortiti come caratteri xD