Su di lei
Fata degli animali, principessa di Tir Nan Og e ultima fata della Terra. Come Bloom, scopre di non essere una semplice ragazza, ma una fata e di essere braccata dagli Stregoni del Cerchio Nero, i quali vogliono strapparle le ali per assorbirne i poteri ed estinguere le fate. Viveva sulla Terra con il padre Klaus nella città di Gardenia. Scopre poi di essere la figlia della regina delle fate, Morgana, la quale si era innamorata e poi sposata con il terrestre Klaus. Adora gli animali, in particolare il suo cane Artù.Roxy ha un carattere ribelle. Determinata e impulsiva, anche se a volte può apparire un po’ chiusa. La sicurezza che ostenta serve, a volte, a nascondere un po’ di timidezza.
Lavora al Frutti Music Bar, uno dei punti di ritrovo più celebri di gardenia, di cui suo padre è il titolare.
Nella quinta serie si trasferisce ad Alfea per affinare i suoi poteri di fata. Nella settima serie, insieme alle Winx, viaggia nel tempo per trovare l'animale dal Potere ultimo. Rimasta senza Pietra dei Ricordi a causa di Brafilius, aiuta le Winx individuando gli animali fatati in pericolo. Per farlo osserva i Piripicchi, animali fatati che avvertono quali animali sono in pericolo e dove trovarli. Inoltre identifica e interagisce con gli animali fatati, in quanto è l'unica ad avere la facoltà di parlare con gli animali e ad avere le conoscenze su ogni tipo di animale.
Anagrafica e Famiglia
Segno zodiacale e nascita: non pervenuto, ma ha 16 anni alla sua prima apparizione nella quarta serieGenitori: Klaus, terrestre proprietario del Frutti Music Bar e Morgana, regina delle fate terrestri
Fratelli e/o sorelle: Nessuno
Amore
Fidanzato: NessunoRivale in amore: Nessuno
Compagni Fatati
Animale domestico: ArtùPixie: Nessuno
Pet: Nessuno
Selkie: Nessuno
Animale Fatato: Nessuno, ma ospita nella sua stanza ad Alfea i Piripicchi