Daphne


Su di lei

Daphne è una delle ninfe di Magix, che dimoravano sotto al lago di Roccaluce.
Appare in sogno a Bloom la quale grazie a lei scopre un pezzo del suo passato. Salvò la sorella dalle Streghe Antenate mandandola, attraverso un varco temporale sulla Terra, poi morì affrontando le tre Streghe e divenendo uno spirito.
Nel corso della quinta serie ci viene presentata la storia in modo diverso: Daphne combatté contro le Streghe Antenate per salvare l’Oceano Infinito, ma esse la distrussero maledicendo il suo Sirenix e tale maledizione la costrinse a vivere sottoforma di spirito legata al lago di Roccaluce (vedi episodio 23 quinta serie). Viene riportata in vita grazie al Desiderio Sirenix di Bloom, che spezza la maledizione delle Streghe Antenate. Diventa poi insegnante di Storia della Magia ad Alfea e aiuta le Winx a trovare Eldora e sconfiggere Selina e le Trix nella sesta stagione. Prende poi possesso del titolo che le spetta per nascita di principessa ereditaria di Domino. Conosce Thoren, un paladino e cugino di Sky di Eraklyon e si fidanza con lui. Si sposano poi alla fine della sesta stagione.

Nickelodeon ha anche creato una scheda del personaggio di Daphne, nella quale spiega che era la depositaria della Fiamma del Drago e che la trasferì a Bloom prima di inviarla sulla Terra ed essere distrutta dalle streghe antenate. Ed ora vive come Ninfa legata al fondo del lago di Roccaluce. (In realtà la depositaria della Fiamma del Drago è sempre stata Bloom.)

Anagrafica e Famiglia

Segno zodiacale e nascita: non pervenuto
Genitori: Oritel e Marion, sovrani di Domino
Fratelli e/o sorelle: Bloom, principessa di Domino

Amore

Marito: Thoren, un paladino cugino di Sky
Rivale in amore: Nessuno

Compagni Fatati

Animale domestico: Nessuno
Pixie: Nessuno
Pet: Nessuno
Selkie: Nessuno
Animale Fatato: Nessuno